martedì 1 novembre 2011

Parco Lagoni di Mercurago (GC2RVZT e altre 10...)

Una bellissima passeggiata di cinque ore, in un bosco meraviglioso, tra i colori dell'autunno, le tombe dell'Età del Ferro e tanti cache meravigliosi di Mcc-Family (che è sempre una garanzia di qualità!












venerdì 21 ottobre 2011

Dark side of Brione (GC2HGMX)

Riva del Garda: nella collina che chiude la cittadina, è nascosto un bunker della Seconda Guerra Mondiale, esplorabile a proprio rischio... 
Le coordinate sono quelle dell'ingresso: una volta dentro, occorre cercare il luogo indicato dalla foto spoiler. Un'ora di esplorazione, con caschi e luce, umidità elevata e gran caldo: divertimento puro.

L'esplorazione inizia dal tetto in cima alla collina:


Sul tetto del bunker
Vista del Lago 


Una volta raggiunte le coordinate iniziali, è sufficiente scostare la rete di plastica arancione per entrare:




No, il cass... non è quì :-) 
Found it!


Benvenuti a Tremosine (GC1X14B)





giovedì 20 ottobre 2011

The 2nd Italian Tb Cup [annuncio]



sabato 24 settembre 2011

Troppapizza Event (GC2XCFE)


mercoledì 21 settembre 2011

Il CRAL del Geocaching a "Non è freddo" (GCGG2W)


Questa è l'avventura del CRAL Geocaching (così ribattezzata per i 220 anni anagrafici a bordo del veicolo) composto da TheBart, Speedy, Giosa e Anubi.
Partenza la mattina presto, in programma qualche cache in Svizzera (di riscaldamento) ma con due obbiettivi principali: la letterbox "Lettere dal Nucleo" (GC29X1N) e la gita principale a "Non è Freddo" (GCGG2W).
La letterbox è un'avventura meravigliosa: il paesino è fantastico, persino abitato... il tutto è ben architettato: un finto diario di viaggio ci conduce nell'esplorazione di vicoli e vicoletti, fino al final. Divertente.

Così inizia l'avventura della LetterBox

Poi inizia la parte difficile: quasi un'ora di tornanti (con Giosa vomitino in agonia, ripresosi solo per una supercazzola a danno di camminatori elvetici) e ben quattro autisti a bordo :-) per arrivare al parcheggio da cui proseguire a piedi: la calorosa accoglienza degli indigeni (forse preoccupati che noi si fosse pescatori) non lascia dubbi circa il lato del confine lungo il quale ci troviamo.
Dopo una breve camminata arriviamo al posto meraviglioso: un antico stabilimento termale ormai abbandonato, in territorio italiano ma raggiungibile solo dalla Svizzera.

Sbrigate le formalità di rito per il cache, ci concentriamo sulle vettovaglie: salame di Varzi e di Felino, Piattone di Delebio, ruota di pane pugliese, Sagrantino di Montefalco, mortadella di fegato, cioccolato...


I quattro cavalieri dell'Apocalisse






Dopo aver indugiato un poco per facilitare la digestione, accompagnati dai commenti del Vecchio Giò circa l'ottuagenaria che sulla riva opposta del fiume prende il sole in reggiseno, torniamo alla macchina, non prima di esserci esibiti in qualche passo di danza durnte il guado del torrente.

© Speedy

 Ripresa la macchina, riaffrontati i tornanti, siamo presto ad Ascona, per giocare ancora. Ed è dura, ragazzi, scoprire che Giosa è un falso magro...

© Anubi
© Anubi

 © Anubi
Ma la giornata ancora non vuol finire... siamo stati bene, ci siamo divertiti e si cercano scuse per continuare e si inventano scuse con le mogli... ma ormai è buio.
Alla prossima, bagaj!



domenica 14 agosto 2011

#1000


G&M - Resistenza (GC2R9DB)


#1000

Qualcuna ci ha fatto sorridere  altre ci hanno rallegrato 
Alcune erano proprio uno spettacolo  ed altre ci hanno imbarazzato 
Con la scusa di alcune ci siamo abbuffati  e di qualcuna abbiamo scritto male 
Qualcuna ci sembrava di averla già vista  ma stavamo scherzando 
In qualche caso l'avremmo fatto volentieri  ma siamo stati fortunati 
Qualcuna proprio non l'abbiamo trovata  e altre le abbiamo ammirate con compiacimento 
A volte ci hanno scioccato  fatto arrabbiare  o distrutto fisicamente 
Tra una e l'altra ci siamo presi qualche pausa  a volte anche una in più 
Ci siamo compiaciuti per luoghi splendidi  e rattristati vedendo la natura violentata 
E spesso ci siamo fatti una domanda : ti ricordi la prima che abbiamo trovato?

Gigioll, speedy166, kazuma, anubi, giosa&ime, bulldraga, donvalido, letdarri, bay&bay, old_father, mcc-family, cmauri, leo99, vericol, la banda di casone (solo per citare i nostri più frequenti hider) e via via tutti gli altri, anche coloro dei quali ne abbiamo trovata solo una: GRAZIE.
Perchè senza di voi non ci saremmo divertiti tanto.

Un grazie particolare a G&M per il capolavoro di questa sera, che ci ha concesso un grande ricordo della nostra cifra tonda (anche se era fuori di almeno un paio di metri :-))

[TheBart & Globulo]