Questa è l'avventura del CRAL Geocaching (così ribattezzata per i 220 anni anagrafici a bordo del veicolo) composto da TheBart, Speedy, Giosa e Anubi.
Partenza la mattina presto, in programma qualche cache in Svizzera (di riscaldamento) ma con due obbiettivi principali: la letterbox "Lettere dal Nucleo" (GC29X1N) e la gita principale a "Non è Freddo" (GCGG2W).
La letterbox è un'avventura meravigliosa: il paesino è fantastico, persino abitato... il tutto è ben architettato: un finto diario di viaggio ci conduce nell'esplorazione di vicoli e vicoletti, fino al final. Divertente.
Così inizia l'avventura della LetterBox |
Poi inizia la parte difficile: quasi un'ora di tornanti (con Giosa vomitino in agonia, ripresosi solo per una supercazzola a danno di camminatori elvetici) e ben quattro autisti a bordo :-) per arrivare al parcheggio da cui proseguire a piedi: la calorosa accoglienza degli indigeni (forse preoccupati che noi si fosse pescatori) non lascia dubbi circa il lato del confine lungo il quale ci troviamo.
Dopo una breve camminata arriviamo al posto meraviglioso: un antico stabilimento termale ormai abbandonato, in territorio italiano ma raggiungibile solo dalla Svizzera.
Sbrigate le formalità di rito per il cache, ci concentriamo sulle vettovaglie: salame di Varzi e di Felino, Piattone di Delebio, ruota di pane pugliese, Sagrantino di Montefalco, mortadella di fegato, cioccolato...
I quattro cavalieri dell'Apocalisse |
Dopo aver indugiato un poco per facilitare la digestione, accompagnati dai commenti del Vecchio Giò circa l'ottuagenaria che sulla riva opposta del fiume prende il sole in reggiseno, torniamo alla macchina, non prima di esserci esibiti in qualche passo di danza durnte il guado del torrente.
© Speedy |
Ripresa la macchina, riaffrontati i tornanti, siamo presto ad Ascona, per giocare ancora. Ed è dura, ragazzi, scoprire che Giosa è un falso magro...
© Anubi |
© Anubi |
© Anubi |
Ma la giornata ancora non vuol finire... siamo stati bene, ci siamo divertiti e si cercano scuse per continuare e si inventano scuse con le mogli... ma ormai è buio.
Alla prossima, bagaj!
0 commenti:
Posta un commento